Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.10 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      FantaciclismoNicco
    • Ciclismo21 Sep 2015 modificato

Per favore, si potrebbe estendere a 40 tappe il calcolo utile per il bikooranking?
    L'esigenza è che uno si possa permettere di saltare un grande giro, senza poi vedere compromessa la propria media mobile.
    Inoltre limiterebbe l'utilizzo clandestino degli account o il noleggio degli stessi ai propri capitani.
    Cordiali saluti
    Nicco
    •  
      Fantaciclismopaolo ita

contrario, se salti un grande giro è giusto che tu scenda nel ranking
    è come se federer decidesse di non giocare wimbledon e volesse allo stesso tempo mantenere il secondo posto nell'ATP

la mia proposta, già bocciata dal Pera, era quella di avere il bikooranking esattamente uguale al ranking ATP
    Dopo simulazioni per il Pera il ranking sarebbe troppo piatto
  1.  
    è orribile questa proposta, orribile. Impegnati Nicco, dimostra chi sei ad agd
    •  
      FantaciclismoNicco

Pita, perchè citi un altro sport quando invece puoi trovare l'esempio sul terreno stesso di bikoo?
    I grandi ciclisti fanno al massimo due grandi giri!
    Delas per esempio, che è un grande eroe di Bikoo, perchè dovrebbe essere obbligato a fare Giro, Tour, Vuelta e Classiche, magari dando a te la password, solo per mantenere aggiornata la propria media?
    •  
      FantaciclismoMetiu
    • Ciclismo21 Sep 2015

ma che proposta è?!
    •  
      Fantaciclismopaolo ita
    • Ciclismo21 Sep 2015

nicco, se guardi le classifiche uci in testa ci sono ciclisti che corrono tutto l'anno perchè tutte le gare dell'anno danno punteggi
    •  
      FantaciclismoNicco
    • Ciclismo21 Sep 2015

Su Metiu non fare l'antipatichino.
    •  
      FantaciclismoShamrock
    • Ciclismo22 Sep 2015

Personalmente non sono d'accordo con la tua proposta Nicco, quindi meglio lasciare così come è.
    •  
      FantaciclismoNicco
    • Ciclismo23 Sep 2015

Ok mi avete convinto. Pita che proposta era la tua?
  2.  
    Più rileggo questa proposta e più penso macosacazzo
    •  
      Fantaciclismoilcigno
    • Ciclismo23 Sep 2015 modificato

Ci ho pensato un po' e non mi piace troppo.
    L'unica cosa che mi piace è la questione "utilizzo clandestino degli account" che a volte andrebbe arginata.

Partendo dal fatto che non possiamo paragonare bikoo al ciclismo mi piace che ci sia una regola che premia chi gioca sempre.

C'è da dire che a me del ranking non interessa molto ma trovo comunque che ci sia davvero bisogno di un impegno minimo per puntare i tre favoriti di tutte le corse. C'è anche da dire che magari a qualcuno non piace puntare in maniera superficiale e che così perde il gusto del gioco.

Diciamo che tra chi punta sempre e chi si prende lunghe pause preferisco premiare i primi.
    •  
      Fantaciclismopaolo ita
    • Ciclismo23 Sep 2015

le puntate valide per il bikooranking sono le migliori 40 (numero buttato lì) degli ultimi 365 giorni

il bikooranking alla fine serve solo per le classiche e mondiali e per essere professionista basta fare una bella vuelta
    se invece fai bene giro e tour (senza andare sul podio) ma toppi la vuelta, i pro te li scordi
    •  
      Fantaciclismotuscia
    • Ciclismo23 Sep 2015

proposte che vadano contro l'appiattimento da bwin, premiando chi osa, e contro la secolarizzazione delle squadre sono sempre secondo me da guardare di buon occhio. Comprendo bene la proposta di Nicco e la condivido nella sua filosofia, più giusto che uno che non possa puntare per cazzi propri in un giro lo salti, invece di fare come oggi che si fa puntare bwin dagli amici a tutte le tappe e arriva comunque nei primi 20.
    L'idea di Paolo parte se ho capito bene da premesse simili. Una sola vuelta, pur splendida, non può cancellare ad esempio i piazzamenti di tour e giro. Meglio considerare la "stagione" come il periodo in cui si stabilisce quanto forte sia un utente.
    A quesot si aggiunga che per premiare chi "osa" si potrebbe introdurre un numero di migliori risultati congruo e non troppo elevato.
    Tutto sommato siamo di fronte a una funzione con due parametri: il tempo di osservazione (t) e i migliori punteggi ottenuti (n) che è poi una sorta di inversa della possibilità di errore.
    ergo Bikoo Ranking = f(t,n)
    Oggi è f(30,20)
    per Nicco dovrebbe essere f(40,20)
    Per Pita f(90,40) ammesso che siano 90 le puntate in un anno, cmq quel numero.

credo che sia possibile sintetizzare queste proposte o magari farle votare visto che sono perfettamente comparabili e forse anche comprensibili.
    •  
      FantaciclismoPera
    • Ciclismo23 Sep 2015

Aumentare il numero di tappe valide per il bikoo ranking è a mio avviso dannoso perché non permette ai nuovi utenti (o agli utenti appunto che tornano dopo una pausa di inattività) di crearsi un ranking dignitoso in un numero non eccessivo di tappe.
    Inoltre, vi ricordo che ci sono i bonus dati da filotti e piazzamenti che hanno validità invece di due anni.
    •  
      FantaciclismoNicco
    • Ciclismo24 Sep 2015

Se il problema sono i nuovi utenti, puoi dare loro come base di partenza il ranking più basso tra tutti gli utenti attivi.
    Gli utenti che prendono una pausa, ad esempio dalla Vuelta, a mio parere sono danneggiati dall'attuale sistema perchè di fatto non possono prendere una breve pausa da bikoo da aprile ad agosto. È un po' troppo.
    Sai cosa farò? Punterò molto meno per scedere tra i cicloamatori, tanto faccio già schifo e mi concentrerò solo nel Giro e nel Tour oppure solo nel Giro + Vuelta.
    A lungo andare rendendomi conto di non essere competitivo, sia per poca bravura che per le regole d'ingaggio, bho magari mi annoierò. Cosa che tar l'altro è già avvenuta con molti vecchi utenti.
    •  
      Fantaciclismopaolo ita
    • Ciclismo24 Sep 2015

@Pera
    come dicevo, il bikooranking conta quasi esclusivamente per le classiche e mondiali quindi i nuovi utenti fanno la manche comunque nella categoria più bassa
    •  
      FantaciclismoPera
    • Ciclismo25 Sep 2015

@nicco non mi sembra la fine del mondo se alcuni utenti si annoiano. E' un gioco, può anche annoiare a lungo andare.. Non credo che la soluzione sia quella di aiutare i vecchi utenti a rimanere nei professionisti.

@paolo ita non capisco questa tua tesi che il ranking conti esclusivamente per le classiche e mondiali.
    •  
      FantaciclismoNicco
    • Ciclismo25 Sep 2015 modificato

@Pera più che un gioco noiso è diventato meccanico e l'obiettivo, sempre secondo me, non è fare rimanere i vecchi utenti tra i pro ma quello di dare più peso alla qualità delle puntate, ampliando il periodo della statistica, anzichè premiare la costanza e la gestione clandestina degli account.
    Per questo, sfruttando il commento di Tuscia, propongo una lieve modifica: da f(30,20) a f(40,20). In alternativa trovo anche la proposta di Pita molto valida.
    •  
      Fantaciclismopaolo ita
    • Ciclismo25 Sep 2015

perchè nei grandi giri conta il ranking della squadra...se uno è forte, trova posto in squadra anche se ha ranking basso, pensa a thepulpit per esempio!!!!